Il mondo del LED è quello che più si sa adattare alle esigenze di design e di progetto. Esigenze spesso complesse da accontentare ma che rendono ogni modulo LED, ogni progetto, unico.

La flessibilità di installazione della tecnologia LED viene apprezzata e richiesta da ormai tantissimi settori e ciò ci ha reso una realtà dinamica volta alla ricerca tecnica.

Partendo dal concetto della qualità dell’illuminazione, del suo controllo e della sua gestione, si forma l’idea di “luce LED su misura” che riesca a soddisfare le aspettative prestazionali ed estetiche, offrendo eccellenti risultati di design per l’illuminazione d’interni ed esterni a LED, e le richieste normative.

Secondo le nuove normative europee di conformità rispondenti alla direttiva EcoDesign 2009/125/CE, la maggior parte dei prodotti Fuocofreddo sarà omologabile e non subirà nessuna variazione tecnica (ad eccezione del packaging e dell’etichettatura energetica). Tutti i prodotti immessi sul mercato europeo dovranno essere registrati all’interno del portale EPREL della Comunità Europea.

Questo regolamento nasce dall’esigenza di semplificare e unificare le regole comunitarie relative ai prodotti d’illuminazione. Oltre a introdurre nuovi standard, integra in un unico testo, il cosiddetto “Single Lighting Regulation”, tutti i regolamenti e gli emendamenti di Ecodesign europeo.

La finalità è quella di assicurare uniformità ai prodotti commercializzati garantendo un’energia sicura, sostenibile e competitiva anche attraverso una maggiore efficienza dei dispositivi di illuminazione, con l’obiettivo di ridurre il consumo di energia del 20% annuo.

Per supportarvi senza difficoltà in questa fase di transizione, i nostri uffici tecnici e di progettazione, sono disponibili fin da ora a fornirvi informazioni e spiegazioni.

Un breve schema delle novità introdotte dalla nuova normativa è scaricabile qui

Per informazioni o preventivi per progetti contattare i nostri uffici tecnici


    Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate e di essere consapevole che, in mancanza di rilascio del consenso a tale trattamento, potranno trovare applicazione le disposizioni indicate nella predetta Informativa.