La disinfezione con raggi ultravioletti consiste in un processo esclusivamente fisico. La radiazione UVC, con lunghezza d’onda compresa tra 100 e 280 nanometri, attacca direttamente il DNA o l’RNA di batteri, virus e di altri microrganismi, iniziando una reazione fotochimica che distrugge l’informazione genetica contenuta nel DNA. I microrganismi colpiti da tale radiazione non sono più in grado di riprodursi.

Questo metodo di disinfezione risulta sicuro per l’utilizzatore se adoperato in modo corretto e microbiologicamente efficacie verso tutti i microrganismi.

I test condotti sui prodotti LED UVC FUOCOFREDDO hanno incluso diverse tipologie di patogeni (indicati in blu nel grafico). I risultati ottenuti in laboratorio garantiscono l’efficacia per altri microrganismi che, da letteratura scientifica, necessitano di dosi inferiori (indicati in grigio), incluso il Sars-Cov2. La difficoltà di poter testare direttamente il virus Sars-Cov2 (meglio conosciuto come Covid19), ci costringe ad utilizzare tutte le informazioni reperite tramite la documentazione scientifica prodotta nell’ultimo anno, per poter avere dei riferimenti circa la suscettibilità di tale patogeno ai raggi UV-C.

I prodotti sono stati sottoposti a test microbiologici e di sicurezza presso enti di controllo certificati. Le verifiche sono state svolte per garantire la tranquillità di utilizzo agli acquirenti e poter dare dei riferimenti esemplificativi a garanzia dell’efficacia di impiego.

Inoltre i Led UVC emettono alla lunghezza d’onda di 275 nm e pertanto non generano Ozono ma soprattutto lo distruggono (se presente), riconvertendolo in ossigeno.

GUNDI

Prodotto con modulo: 110370

Apparecchio installabile a plafone o ad incasso in controsoffitti modulari 600x600mm. Utile per sanificare superfici e aree di lavoro di uffici, mense, negozi o comunque di luoghi dove si ha la possibilità di avviare una disinfezione notturna e/o in assenza di persone.

Per un funzionamento sicuro dell’apparecchio è indispensabile inserire un sensore di presenza.

PRO ALPHA
PRO BETA

Prodotto con modulo: 110365110369

Profilo in alluminio satinato per l’installazione a plafone IP20, con alimentazione remotizzata. Disponibile a richiesta anche nella versione ad incasso e nella versione IP54.

Questo prodotto è utile sia per essere montato all’interno di cassetti o armadi nelle versioni pìù corte ma anche per la disinfezione di superfici strette e lunghe (es. scrivanie, banchi accettazione ecc).

BLADE

Prodotto con modulo: 110367110371

Blade UVC 250 e Blade UVC 500 sono dei dispositivi di sanificazione portatili a batteria. Si utilizza per la disinfezione di capi di abbigliamento, di piccole superfici, chiavi, telefoni, maniglie, borse, ecc.